Termini e condizioni

Applicazione

Queste condizioni regolano i contratti per l’uso temporaneo di camere del B&B La Fenice per l’alloggio e per eventuali ulteriori servizi forniti dal B&B La Fenice.

Il contratto

Le offerte del B&B La Fenice non sono vincolanti per entrambi le parti. Il contratto potrà essere considerato valido solo se confermato in forma scritta tramite mail da parte del B&B La Fenice.
Se non diversamente concordato, le camere del B&B La Fenice sono disponibili il giorno d’arrivo dalle ore 14.00 alle 16.00 (check-in) e devono essere lasciate libere entro le ore 10.00 del giorno di partenza (check-out). Il B&B La Fenice si riserva il diritto di riscuotere una penale dovuta al ritardato rilascio della camera.
Prezzi e pagamento
Il B&B La Fenice è obbligato a mettere a disposizione le camere prenotate dal cliente e di rendere i servizi concordati in base alla conferma da parte del B&B La Fenice.
Il cliente è obbligato a pagare il prezzo pattuito per la sistemazione in B&B La Fenice e per gli altri servizi confermati (vale anche per servizi effettuati da terzi).
I prezzi concordati includono l’imposta sul valore aggiunto.
Il conteggio avviene in Euro.
Le fatture del B&B La Fenice devono essere pagate all’atto della prenotazione o all’inizio del soggiorno (nel momento del check in). Per i pagamenti ritardati il B&B La Fenice è autorizzato ad addebitare gli interessi legali ai sensi del D. Lgs. 231/2002.
Il B&B La Fenice ha in qualunque momento il diritto di richiedere un pagamento anticipato in forma di una caparra confirmatoria oppure in forma di deposito ai sensi della sezione 1385 del Codice Civile.
Reclami in riferimento al conto alberghiero devono essere segnalati immediatamente al B&B La Fenice.
La forma della fatturazione desiderata (fattura o ricevuta fiscale) deve essere comunicata al momento della prenotazione.

Recesso da parte del B&B La Fenice

Il B&B La Fenice ha diritto a recedere dal contratto se il deposito o la caparra confirmatoria non vengono effettuati entro il termine concordato.
Inoltre, il b&b è autorizzato per fondato motivo a recedere dal contratto senza responsabilità per danni, ad esempio, se
– cause di forza maggiore o altre circostanze al di fuori del campo d’azione del B&B La Fenice rendono impossibile l’adempimento del contratto,
– una prenotazione è stata fatta con informazioni ingannevoli o false.
– Il B&B La Fenice dispone di ragionevoli motivi per ritenere che l’alloggio può compromettere il buon funzionamento, la sicurezza o la reputazione del b&b in pubblico.
Il B&B La Fenice ha il dovere di informare il cliente immediatamente del recesso. In caso di recesso giustificato il cliente non potrà richiedere un risarcimento danni.
Recesso da parte del Cliente (cancellazione, disdetta), no show, partenza anticipata
La cancellazione di un contratto deve essere fatto in forma scritta (email)

Cancellazione da parte del cliente

Tre giorni prima della data di arrivo del cliente il contratto di alloggio può essere risolto senza il pagamento di una penale da parte del cliente.
Entro i tre giorni della data di arrivo del cliente sarà trattenuto il 20% pagato come cauzione al momento della conferma della prenotazione.

Responsabilità del cliente

Il cliente è responsabile per i danni agli edifici e/o l’inventario causati da lui stesso, la sua famiglia, i suoi ospiti o animali domestici, secondo le disposizioni di legge. È responsabilità del cliente ottenere l’assicurazione sufficiente per tali casi di responsabilità.

Per info contattare:
info@lafenicebnb.it
tel. 351 9605643

Translate »